Viessmann è un’azienda familiare globale, che nell’arco di quattro generazioni – dalla fondazione a opera di Johann Viessmann nel 1917 alla conduzione attuale, con Martin Viessmann e il figlio Maximilian al timone – ha conosciuto una forte espansione. Oggi conta infatti 22 società di produzione in dodici paesi, 120 filiali di vendita, 12.300 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato di circa 2,65 miliardi di euro nel 2019.
Nata su base familiare, Viessmann si concentra su obiettivi a lungo termine, con un occhio alle generazioni future e un forte orientamento all’innovazione, alla digitalizzazione e alla sostenibilità.
Leader nel mondo nella produzione di caldaie e di sistemi di riscaldamento e climatizzazione per la casa, l’azienda e l’industria, Viessmann offre una gamma completa di soluzioni che sfruttano tutte le fonti di energia: gas, gasolio, legna, sole, calore naturale (aria, acqua e terra con le pompe di calore). Obiettivo del gruppo è sviluppare prodotti e soluzioni che soddisfino i clienti proteggendo al contempo l’ambiente e le risorse, senza dimenticare il fattore umano, come dimostrano i numerosi progetti culturali e sociali delle sue fondazioni.